Blog
Registro Nazionale degli aiuti di Stato
Si dichiara che nel Registro Nazionale degli aiuti di Stato per codesta impresa esistono aiuti oggetto di obbligo di pubblicazione, tali aiuti sono visualizzabili all’indirizzo:
https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza
C.F.- P.IVA 02590570160
DIFFIDA DAGLI ABUSIVI!!!
DIFFIDA DA CHI SVOLGE L’ATTIVITA’ DI INTERMEDIAZIONE ABUSIVAMENTE
Nel settore dell’attività di intermediazione immobiliare, l’abusivismo è putroppo molto diffuso.
Per poter esercitare legalmente l’attività, l’intermediario deve possedere precisi requisiti stabiliti dalla Legge n. 39/1989 ed essere iscritto all’ Albo degli agenti di affari in mediazione.
ATTESTATO DI CERTIFICAZIONE ENERGETICA
A partire dal 01 Gennaio 2012 la nuova normativa nazionale ( recepimento della direttiva 2009/28/CE ) prevede l’OBBLIGO DI INDICARE la CLASSE ENERGETICA in tutti gli ANNUNCI IMMOBILIARI di VENDITA E AFFITTO sia di privati che di professionisti.
Se il tuo immobile non è ancora censito al Catasto Energetico, RIVOLGITI A NOI !!
Certificazione energetica
Ogni volta si redige un preliminare avente per oggetto, un fabbricato, non si può trascurare l’aspetto relativo alla certificazione energetica degli edifici, non tanto perché l’ACE debba essere allegato al contratto o almeno esibito alla parte promittente acquirente, ma perchè la classe energetica di appartenenza
Sicurezza impianti
Un discorso analogo a quello atto per l’agibilità può essere fatto anche per quanto riguarda la certificazione di conformità degli impianti alle norme di sicurezza (anche perché tali certificati di conformità sono per i fabbricati di nuova costruzione, condizioneindispensabile per il rilascio dell’agibilità).
Unità in fabbricati condominiali
Nel caso di trasferimento di unità facenti parte di edifici condominiali, di ciò si dovrà dare atto nel contratto preliminare, evidenziandone tutti gli aspetti che abbiano rilevanza per la posizione del promissario acquirente.
Le menzioni urbanistiche
Ai fini della validità del contratto preliminare, non è strettamente necessario menzionare gli estremi dei titoli edilizi abilitativi, non ritenendosi applicabili al preliminare, in quanto contratto ad effetti obbligatori, le disposizioni degli artt. 46 D .P.R.380/2001 (Testo Unico in materia edilizia) e 40 legge 47/1985.
L’agibilità
Non è richiesta invece, ai fini dell’esecuzione in forma specifica del preliminare la menzione del rilascio del certificato di abitabilità o di agibilità. Tuttavia qualora debba essere venduto un edificio privo di tale certificato si pone un problema di corretta informazione dell’acquirente e di regolamentazione dei rapporti